Polisonline
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

laboratori di comunicazione

4 partecipanti

Andare in basso

laboratori di comunicazione Empty laboratori di comunicazione

Messaggio  enrica tedeschi 25.10.07 17:36

Molti mi stanno chiedendo quando ci saranno i prossimi laboratori. Non al primo semestre, perchè il corso quest'anno (2007/2008) sarà al secondo semestre.
Sui laboratori ci sono molte cose da dire, perchè si creano spesso fraintendimenti con "altre attività". Ma vi spiegherò i dettagli mano a mano che mi arriveranno le vostre domande. Perciò postate, postate, postate!
ET:D

enrica tedeschi
Admin

Numero di messaggi : 91
Età : 73
Localizzazione : Facoltà di Scienze Politiche di Roma Tre
Data d'iscrizione : 30.09.07

http://www.enricatedeschi.com-a.googlepages.com/

Torna in alto Andare in basso

laboratori di comunicazione Empty Re: laboratori di comunicazione

Messaggio  ANDREA86 06.12.07 17:47

Salve professoressa Tedeschi, sono uno studente del secondo anno e sarei interessato a frequentare un laboratorio.
Volevo sapere se questa opportunità è possibile anche agli studenti che hanno gia sostenuto il suo esame, oppure è disponibile solo per gli studenti che frequentano le lezioni di Sociologia della comunicazione.
La ringrazio anticipatamente
Andrea

ANDREA86

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 06.12.07

Torna in alto Andare in basso

laboratori di comunicazione Empty laboratori

Messaggio  enrica tedeschi 09.12.07 19:54

Grazie per la domanda che spero leggeranno in molti. Dunque: ogni laboratorio attribuisce 3 crediti ai fini dell'esame di sociologia della comunicazione. I laboratori utili per i crediti sono solo due, visto che i primi 3 crediti dell'esame vanno conseguiti tramite il test scritto.
In realtà però io consiglio agli studenti di seguire più laboratori, anche tutti se ne hanno voglia, perchè i laboratori sono condotti da professionisti all'avanguardia nel loro campo (nessuno è professore universitario e tutti sono accreditati nel mondo delle professioni e nel mondo produttivo). Quindi questi laboratori sono in realtà dei mini-stage praticati con esperti, il che è piuttosto raro all'università. Corsi di questo genere sono offerti sul mercato privato a caro prezzo, sono costosissimi, e invece nel periodo in cui svolgo il corso istituzionale di sociologia della comunicazione, avete la possibilità di frequentarli tutti e gratuitamente.
Occorre però ricordare una cosa fondamentale: dai laboratori non potete avere più di 6 crediti, quindi potete frequentarli tutti, ma solo in due a vostra scelta il vostro lavoro sarà valutato e otterrete un voto e i crediti.
Inoltre bisogna ricordare - e lo ripeto spesso ma c'è sempre qualcuno che si distrae - che i laboratori attribuiscono crediti SOLO NELL'AMBITO DELL'ESAME DI COMUNICAZIONE.
In conclusione, se avete già sostenuto l'esame di comunicazione POTETE SEGUIRE I LABORATORI MA NON POTETE OTTENERE COMPLESSIVAMENTE PIU' DI 6 CREDITI DAI LABORATORI STESSI.
Spero di essere stata chiara perchè in passato diversi studenti hanno fatto confusione. Per esempio alcuni, dopo aver ottenuto 9 crediti dal mio esame (cioè il massimo) hanno frequentato uno o due laboratori. Questo si può fare, naturalmente, ma SENZA PERCEPIRE CREDITI E SENZA ESSERE VALUTATO, CIOè SENZA AVERE UN VOTO. Invece quegli studenti praticamente volevano ottenere ben 12 crediti dal mio esame e questo è impossibile e non è previsto dal nostro ordinamento. Se lei , però,ha già fatto il mio esame per 3 crediti, può frequentare 2 laboratori e ottenere 6 crediti. O se ha già fatto il mio esame ottenendo 6 crediti, ora può frequentare 1 laboratorio per ottenere altri 3 crediti.
Insomma il massimo di crediti che si può avere dalla mia materia è 9.
Poi, ripeto, tutti gli studenti possono frequentare tutti i laboratori anche più volte ma come UDITORI.
Se non sono stata chiara mi riscriva pure e cercherò di essere ancora più chiara. L'utilità del forum è quella di avere uno spazio praticamente infinito di dibattito.
A presto
ET

enrica tedeschi
Admin

Numero di messaggi : 91
Età : 73
Localizzazione : Facoltà di Scienze Politiche di Roma Tre
Data d'iscrizione : 30.09.07

http://www.enricatedeschi.com-a.googlepages.com/

Torna in alto Andare in basso

laboratori di comunicazione Empty ISCRIZIONE LABORATORIO

Messaggio  sonnenstrahl79 02.03.08 17:05

Gentile Prof.sa Tedeschi

sono una studentessa del corso di Pubblica Amministrazione, indirizzo Comunicazione politica, e dovrei sostenere con Lei l'esame di sociologia della comunicazione

sarei interessata a seguire due dei laboratori attivati, quello di Pubblicità e quello su Moda e comunicazione
purtroppo, per impegni lavorativi, non sono potuta venire alla presentazione dei laboratori del 1 Marzo, vorrei chiederLe se è comunque possibile iscriversi anche adesso al laboratorio e cosa dovrei fare

La ringrazio per l'attenzione e Le invio cordiali saluti

Francesca Ferrari

sonnenstrahl79

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 02.03.08

Torna in alto Andare in basso

laboratori di comunicazione Empty se avete mancato l'incontro del 1 marzo

Messaggio  enrica tedeschi 05.03.08 2:01

Non preoccupatevi, molti studenti sabato primo marzo non erano presenti. La presentazione dei laboratori c'è stata e molti si sono iscritti, ma c'è ancora spazio per tutti. Il calendario dei laboratori è sul mio sito. Andate al primo incontro del laboratorio che vi interessa e iscrivetevi lì.
L'unico laboratorio che ha il numero chiuso è quello teatrale, per ovvi motivi la docente-attrice può lavorare solo con un massimo di 35 persone, e sono già molte. Per il laboratorio di teatro prenderò io le iscrizioni il prossimo giovedì a lezione. Tenendo conto che già ci sono 10 iscritti, ho solo 25 posti liberi. Per gli studenti di teatro ci sono delle fotocopie che vi aspettano alla cartoleria di fronte la facoltà, Appunti via Chiabrera 174. E' un testo di Ostrowsky con delle scene da preparare per il primo incontro del 20 marzo con la docente di teatro. A lezione giovedì spiegherò come va usato questo testo.

Chi ha già fatto il mio esame può prendere altri crediti solo se non ne ha già ottenuti 9. Il massimo che posso dare è 9. Quindi potete frequentare il laboratorio come uditori se già avete 9 cfu di comunicazione.

enrica tedeschi
Admin

Numero di messaggi : 91
Età : 73
Localizzazione : Facoltà di Scienze Politiche di Roma Tre
Data d'iscrizione : 30.09.07

http://www.enricatedeschi.com-a.googlepages.com/

Torna in alto Andare in basso

laboratori di comunicazione Empty laboratori

Messaggio  martinadc 06.03.08 22:43

salve professoressa mi sono accorta che una data di 2 lboratori combacia quello di moda e comunicazione e pubblicità entrambe il 5 aprile alle ore 10.00 volevo informarla di questo. cosa succederà adesso cambierà la data di un incontro oppure si dovrà scegliere o l'uno o l'altro labortorio per poter non perdere le lezioni? grazie in anticipo

martinadc

Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 06.03.08

Torna in alto Andare in basso

laboratori di comunicazione Empty laboratori ATTENZIONE AVVISO URGENTE E IMPORTANTE!!!

Messaggio  enrica tedeschi 07.03.08 18:46

Sollecito tutti gli studenti iscritti o interessati ai vari laboratori ad andare sul mio sito e cliccare su DIDATTICA-ORARI LEZIONI-AGENDA LABORATORI perchè ho dovuto fare dei cambiamenti importanti.
Questo semestre purtroppo ha diverse interruzioni: pasqua, 25 aprile e 1 maggio, e adesso pure le elezioni. Giustamente molti studenti hanno rilevato che per andare a votare fuori Roma debbono assentarsi per diversi giorni, quindi l'agenda laboratori è stata rivista.
Purtroppo ci sono alcune sovrapposizioni di laboratori, ma il tempo a disposizione è quello che è, e i docenti dei laboratori non sono liberi nei giorni feriali, quindi i sabati sono inflazionati. Non ci sono alternative, perchè se andiamo troppo in là con gli incontri arriviamo a ridosso della consegna elaborati, non avete il tempo di lavorare. Nè possiamo avvicinarci troppo agli esami orali. Quindi non ho trovato una migliore organizzazione di date e orari.
Se qualcuno vuole partecipare a due laboratori che hanno una data in comune può mettersi d'accordo con i docenti per recuperare l'incontro perduto. La bilocazione ancora non la sappiamo fare, però ci stiamo attrezzando.
ET

enrica tedeschi
Admin

Numero di messaggi : 91
Età : 73
Localizzazione : Facoltà di Scienze Politiche di Roma Tre
Data d'iscrizione : 30.09.07

http://www.enricatedeschi.com-a.googlepages.com/

Torna in alto Andare in basso

laboratori di comunicazione Empty lab TEATRO - AVVISO URGENTISSIMO

Messaggio  enrica tedeschi 07.03.08 18:55

Very Happy Ho trovato l'aula per il laboratorio di teatro. Il Preside ci concede l'EMEROTECA al terzo piano nei giorni e nelle ore che abbiamo già definito. Così avrete ampi spazi per fare le capriole e quant'altro la docente vi chiederà di fare.Very Happy

Evil or Very Mad Le caselle elettroniche dei seguenti studenti mi rimandano indietro le mail, ci deve essere un problema. Debbono farsi vivi:
Manuela Altomonte
Francesco Mori
Simona Colacicchi

possono scrivere a me o alla docente di teatro mandando l'indirizzo giusto
la mail della docente di teatro è
cam.ribechi@libero.it

ET
Evil or Very Mad

enrica tedeschi
Admin

Numero di messaggi : 91
Età : 73
Localizzazione : Facoltà di Scienze Politiche di Roma Tre
Data d'iscrizione : 30.09.07

http://www.enricatedeschi.com-a.googlepages.com/

Torna in alto Andare in basso

laboratori di comunicazione Empty Re: laboratori di comunicazione

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.